LA MIA NUOVA NAIL ART: UNIQUE E WATER DECAL

Ciao bellezze, approfittando dei saldi di settembre, come vi ho già mostrato nelle stories del mio profilo Instagram, ho fatto una bella scorta di prodotti di Passione Unghie, per le mie nail art, che come sapete mi stanno appassionando sempre più! 

Forse ho esagerato 😀

Nel dettaglio ho voluto prendere diversi prodotti, per testare la validità e la resistenza:

💅 2 Gel costruttori, MAXIMUM e Palladium eXtra; 
💅 2 Gloss lucidi, Rock Gloss e Ultra Gloss;
💅 1 Cover Cipria, per provare a fare l'effetto baby boomer in superficie;
💅 1 Pinza Stringivalli;
💅 2 Water Decal in 3d, con disegni bellissimi n. 3d/18-3d/10;
💅 Polvere argento effetto specchio;
💅 Trilli polvere effetto Camaleonte Specchio;
💅12 Color gel senza dispersione;
Inoltre l'azienda mi ha omaggiata di bellissimi glitter fucsia!

Come potete ben notare, ho scelto colori dai toni molto autunnali, a mio avviso davvero incantevoli. Man mano li scopriremo tutti nel dettaglio!😍
Voglio quindi presentarvi la mia nuova nail art di ottobre, che mi piace moltissimo!
Si tratta di una copertura su unghie naturali e come vedete ho scelto il gel color Unique, un bellissimo colore vinaccia e devo ammettere che il nome è davvero perfetto. Questo gel color, è davvero molto scrivente, infatti è bastata una prima stesura molto leggera, seguita da un altra applicazione leggermente più corposa, per dare un effetto molto omogeneo.  Fa parte della linea Fast, ossia i gel color senza dispersione ed autosiggillanti del sito, infatti potete usarli in due modi, a seconda dei tempi di polimerizzazione che farete: 120 secondi per utilizzo come autosigillante oppure 60 secondi se sopra si desidera applicare finish o altro colore.

Inoltre sull'anulare e sul pollice, ho applicato questi bellissimi Water Decal 3d/10, che danno davvero un effetto 3d molto piacevole.
Questi decori sono molto sottili ed aderiscono perfettamente alle unghie, senza alcun sollevamento, avendoli testati per un mesetto. Come si evince dal nome, sono decori da immergere prima nell'acqua pochi minuti e poi applicare sulle unghie:
 vi svelo un piccolo trucchetto 😁 io faccio prima una passata di gel costruttore e senza polimerizzare, posiziono il decoro sull'unghia, poi passo in lampada 60 secondi giusto per bloccare il decoro e dopo elimino l'eventuale eccesso del decoro sul margine libero dell'unghia, con una lima o buffer un po' consumato. Dopodichè, naturalmente, sigillo nuovamente il tutto.
            
                                Vi mostro queste foto dei dettagli, con luce naturale.


Ho usato il finish, soprattutto sulle applicazioni, utilizzando il Rock Glossun finish lucido che grazie alla sua densità molto più corposa rispetto ad altri finish usati in precedenza, copre molto le imperfezioni della struttura delle unghie. Va applicato in modo molto abbondante, polimerizzato a 180 secondi in lampada UV, e sgrassato con abbondate Cleaner per ottenere un effetto molto lucido, altrimenti ho notato che le unghie rimangono opache o addirittura macchiate.

Anche se devo ammettere che, pur amando molto questo marchio, i finish di Passione Unghie, non mi hanno convinto fino in fondo, perchè le unghie non arrivano lucide fino al refill, perciò sono alla ricerca di altre marche che mi soddisfino di più sotto questo punto di vista.

I decori invece, sono rimasti impeccabili e perfetti fino al refill, non si sono affatto scalfiti, come del resto anche il gel color.
Questa volta inoltre, ho messo alla prova un altro gel costruttore che si chiama Palladium eXtra che è piaciuto moltissimo, perchè come si legge dalla descrizione sul sito è un "Gel UV costruttore  bifasico trasparente a medio-alta viscosità, ideale per allungamenti sculturali e semplice da utilizzare per coperture e refill".
Da applicare sempre prima la base “Alpha” per una maggior aderenza.
Nono brucia molto in lampada, poichè è “acid free”; inoltre non cola ed è facile da lavorare, poichè è autolivellante.

Nel video che segue, vi mostro i dettagli di come applico i Water Decal, spero vi piaccia!!




Se avete domande non esitate a contattarmi, spero di potervi essere utile e che questo post vi sia piaciuto!

Continuate a seguirmi... Follow me!
                   Margot💋
                       
                    



4 commenti

  1. ho guardato con piacere il tuo video, sei bravissima e hai molta pazienza :)

    RispondiElimina
  2. wow che meraviglia sei bravissima!! Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina