ALKEMILLA ECO BIO COSMETICS: K-HAIR TERMOPROTETTORE


Hello moody, chi mi segue sa bene che amo moltissimo prendermi cura dei miei capelli che ormai sono cresciuti tantissimo, ma di recente ho notato che cominciavano a sfibrarsi ed a spezzarsi facilmente, a causa probabilmente dell'uso di piastra e phon, che molto spesso indeboliscono il capello.
Per questo ho deciso di testare K-HAIR Termoprotettore Spray Piastra e Phon del marchio made in Italy Alkemilla Eco Bio Cosmetic, proprio per proteggere il capello ma in modo più naturale. 

Fa parte della nuova linea K-HAIR, che mi ispira moltissimo!
K-Hair Biostyling e Finishing è una linea per lo Styling dei capelli, con prodotti dalle formulazioni biologiche, certificate e non testati sugli animali.

Nonostante io cerchi sempre di usare poche fonti di calore, ad esempio riducendo moltissimo l'uso della piastra e dell'arricciacapelli, per un look più naturale possibile, devo ammettere che questo termoprotettore mi permette di poter giocare più spesso con i miei capelli senza rischiare di sciuparli.


K-HAIR Termoprotettore Spray Piastra e Phon
Partendo dal packaging devo dire che mi è piaciuto molto, è davvero essenziale ed elegante in questa veste nero lucido.  
Composto da un mix di estratti vegetali come Lino, Mandorle, Ortica, Malva e Girasole, che nutrono e ristrutturano il capello. Durante l'utilizzo proprio di piastra, phon, arricciacapelli ecc.. crea un film protettivo sui capelli, proteggendoli dal calore.
Ha una consistenza acquosa e trasparente, l'unica cosa che non ho gradito molto è il profumo un po' troppo forte, anche se posso dire che svanisce dopo l'asciugatura.

Basta spruzzarlo sulle lunghezze dei capelli umidi prima dell'asciugatura, oppure sui capelli asciutti prima di metterli in piega.
Vaporizzare sulle lunghezze, tralasciando le radici del capello. Pao 6 mesi.

Inoltre parliamo di un prodotto:
🌿Vegan
🌿Cruelty free
🌿Nickel tested
🌿Certificato AIAB e QC


🌿Inci:
Aqua [Water] (Eau), Alcohol denat., Glycerin, Propanediol, Benzyl alcohol, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Guar hydroxypropyltrimonium chloride.
* da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Ormai lo sto utilizzando già da diverse settimane ed ho notato che i miei capelli risultano davvero lucenti e morbidissimi. Questo termoprotettore, attenua il danno che provoca il calore e mi permette un po' più spesso di sbizzarrirmi in tante acconciature diverse. 
Vi consiglio sempre di usare un termoprotettore per proteggere i capelli da ogni fonte di calore, perchè è davvero importante, ma tenete anche presente di non esagerare mai con alcuna fonte di calore sui capelli, perchè i termoprotettori attenuano i danni ma non fanno miracoli e quando il danno è fatto, c'è poco da rimediare.
Rientra in ogni caso a far parte della mia beauty routine per i miei lunghi capelli.
Voi lo avete mai provato?

Lo trovate sul Sito nel formato da 100 ml, al prezzo di 10,90 € oppure nelle bioprofumerie aderenti. Io ringrazio la mia bioprofumeria di fiducia Etica Bio Naturalmente Belle, per la gentilezza e la disponibilità.



Continuate a seguirmi .....Follow me!!!!
                                       Margot💋  




10 commenti

  1. Grazie per le info dettagliate. Cercavo un prodotto simile per la mia chioma prima della piega.

    RispondiElimina
  2. Sebbene mi piaccia il marchio, ammetto che finora ho utilizzato solo prodotti di skincare, ancora nulla per i capelli...e dovrei decidermi, io uso spesso la spazzola lisciante, dovrei proteggerli dal calore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si te lo consiglio sempre per proteggere i nostri capelli è davvero fondamentale ^^

      Elimina
  3. Sto usando anche io questo prodotto e mi sta piacendo moltissimo! Alkemilla non delude mai!

    RispondiElimina
  4. Un prodotto davvero interessante, soprattutto per chi fa largo uso di piastra e phon. Alkemilla non delude mai, sono certa che i tuoi capelli saranno protetti con il suo utilizzo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ne sto trovando molto beneficio, la foto penso che parli da se ^^

      Elimina
  5. Ho sentito parlare bene di questa linea di prodotti. Anche i miei capelli ne avrebbero bisogno.

    RispondiElimina