BIOTEKO: OMBRETTO MINERALE "PASSIONATA"- LINEA MINERALISSIMI

Hey moody, come avete passato le vacanze estive? Io ho voluto staccare la spina per questo periodo di vacanza, ma vi ho continuato a fare compagnia nelle stories si Instagram e mi fa davvero piacere che mi avete seguita numerosissime come sempre! 
Sono tornata carichissima, ho tante novità da mostrarvi come questo ombretto minerale firmato Bioteko, marchio 100% Made in Italy che propone cosmetica naturale, profumi naturali e make-up minerale, attraverso una produzione artigianale. 

Bioteko tra le colline ed i paesaggi umbri, raccoglie e coltiva le preziose erbe officinali per la preparazione dei loro cosmetici naturali. I loro prodotti infatti sono realizzati con ingredienti vegetali, senza siliconi, petrolati, parabeni ecc.

Utilizziamo rigorosamente tensioattivi di origine vegetale ricavati da olio d’oliva, zucchero e girasole che si distinguono per il basso impatto ambientale e per l’ottima tollerabilità cutanea.

Sono inoltre prodotti privi di:
TEA / DEA/ MEA ( Amine e Amino derivati), Sodium Lauryl Sulfate (SLS), Amonium Lauryl Sulfate, TEA /Lauryl Sulfate, Magnesium Laureth Sulfate, MEA Laureth Sulfate, Soudium Laureth Sulfate e Amonium Laureth Sulfate, Polyethyleneglycole (PEG), Propylen Glicol, Butylen Glicol
Polypropylen Glicol,Carbomer, Carpopol
Methylparaben, Propylparaben, Butilparaben
Isotiazolinoni, Quaternium 15, Etilene.

I prodotti Bioteko, sono arricchiti con oli essenziali purissimi e fragranze prive di allergeni e solventi petrolchimici. Nelle formulazioni troviamo gel di aloe,  principi attivi provenienti da oli vegetali bio, estratti botanici bio, vitamine, microalghe, minerali puri, alcol derivato da agricoltura biologica ( nello specifico dal frumento), ecc.

Il marchio inoltre può vantare di diverse certificazioni tra cui la certificazione AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) e sulle loro etichette troviamo la dicitura di conformità "BIO ECO COSMESI".


Sul loro Sito troviamo una vastissima scelta di prodotti a marchio Officina Umbra, Mineralissimi, Baaria, Terre di Narnia e Assoli e Sinfonie.

Ma bando alle ciance, oggi voglio parlarvi nello specifico di questo Ombretto Minerale "Passionata", che mi ha subito colpito per la bellissima nuance.


Ombretto Minerale "Passionata"


Fa parte della linea "Mineralissimi", nome che riprende proprio la composizione di questi make-up, creata esclusivamente con un mix di minerali.
Infatti sono make-up minerali privi di sostanze nocive come: siliconi, additivi, oli e grassi animali di derivazione petrolifera, conservanti, profumi, coloranti artificiali e nano particelle.

Ho scelto questo bellissimo colore  "Passionata",  un rosso tendente al ramato, una tonalità molto calda che amo usare soprattutto in estate. Ha una finitura opaca ed allo stesso tempo ha dei riflessi metallizzati, infatti lo trovo un colore davvero luminosissimo
Ha una texture molto morbida e setosa ed è molto pigmentato. Si può infatti applicare facilmente sia da asciutto che da bagnato ( se lo applicate da bagnato come ho fatto io nello swatch che vedete nelle foto, noterete che diventa ancor più pigmentato e luminoso).
Inoltre questa polvere minerale è da considerarsi un poco come un jolly del make-up in quanto oltre a poter essere applicato come ombretto può anche essere applicato come rossetto e come blush. Dunque lo trovo davvero molto comodo, anche da portare sempre con sè in borsetta, oppure anche in viaggio, grazie al pratico ed essenziale packaging. 
Ha una durata davvero lunga, non necessita infatti di ritocchi durante la giornata.
Vi piace questa tonalità? Io la trovo davvero stupenda!

Senza conservanti, siliconi, parabeni né petrolati. Senza coloranti artificiali e senza profumo. Non è comedogeno. Testato sugli artisti di make up e non sugli animali. Non contiene ingredienti di origine animale. PAO 12 mesi.

Ingredienti: Mica, oriza sativa starch*, sericite (Ci77019).
*da agricoltura biologica

Devo ammettere che sono rimasta davvero soddisfatta di questo make-up minerale e non posso far altro che consigliarvelo!
Lo trovate sul Sito nel formato da 2 gr, al prezzo di € 7,00 >>

Inoltre, vi ricordo che inserendo il codice sconto MARGOTBIOTEKO potrete ricevere il 10% di sconto fino al 10 settembre! 
Prossimamente vi mostrerò un secondo prodotto beauty dello stesso marchio che ho avuto il piacere di testare, quindi rimanete sintonizzate!

Se vi ho incuriositi, cliccando i link sottostanti potrete accedere direttamente al sito ed ai loro social, per tenervi sempre aggiornati sulle ultime novità!!


Sito 
𝓒𝓸𝓷𝓽𝓲𝓷𝓾𝓪𝓽𝓮 𝓪 𝓼𝓮𝓰𝓾𝓲𝓻𝓶𝓲... 𝓯𝓸𝓵𝓵𝓸𝔀 𝓶𝓮!
𝓜𝓪𝓻𝓰𝓸𝓽💋


17 commenti

  1. è stupendo questo colore! non sono convinta che questa tinta mi stia bene, però per dare un po' di luce al solito make up lo utilizzerei di sicuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ami i colori caldi e luminosi è perfetto per te ^^

      Elimina
  2. Hai veramente ragione, anche io trovo stupendo questo colore! Mi segno il prodotto!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara mi sto approcciando da poco alla bio cosmetica naturale! Leggendo il tuo post ho trovato la risposta alle mie esigenze cosmetiche GRAZIE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono davvero felice, grazie ^^

      Elimina
  4. Ombretto minerale davvero ultra pigmentato assolutamente da acquistare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è molto pigmentato e si sfuma facilmente ^^

      Elimina
  5. Il colore dell'ombretto è pazzesco .. lo voglio provare =)

    RispondiElimina
  6. bellissimo colore e che brillantezza sicuramente sugli occhi sara uno splendore.

    RispondiElimina
  7. È un colore splendido, mi piacerebbe usarlo sopratutto come blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che mi ha sorpreso molto, perchè talmente che è scrivente che usarlo come blush ne basta davvero pochissimo ^^

      Elimina
  8. è splendido questo ombretto <3 mi sono innamorata!

    RispondiElimina
  9. Meraviglioso questo ombretto minerale, credo che il color rame si addica molto alla tua carnagione e sono certa che sarà favoloso anche utilizzato come rossetto, non vedo l' ora di vedere i tuoi make-up.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo colore! Non uso gli ombretti, tranne uno color oro e questo è molto simile: me lo segno!

    RispondiElimina