PIXI BEAUTY: PIXI SKINTREATS

Ciao bellezze, oggi in questo articolo di presentazione, vi mostro questa bellissima beauty box firmata Pixi Beauty, marchio londinese che ringrazio per la fiducia rinnovata, per avermi dato modo di testare nuovamente i suoi magnifici prodotti😍

Pixi Beauty ha una filosofia che mi piace moltissimo, in quanto partendo da un concetto di bellezza naturale, propone prodotti con formulazioni innovative a base di ingredienti naturali, prive di sostanze dannose, senza parabeni e non testati su animali.

Parliamo di prodotti formulati con la massima cura, adatti anche per le pelli più sensibili e delicate. Oggi è diventato uno dei marchi più interessanti in tutto il mondo, creando varie linee sia di make-up che di skin-care. 

All'interno della gift box troviamo prodotti per la skin-care della linea "Pixi Skintreats":

 🌸 Glow Tonic: famosissimo tonico formulato senza alcol, contiene acido glicolico ed ha una leggera azione esfoliante, inoltre purifica e tonifica in profondità; 
🌸 Retinol Tonic: tonico formulato con renitolo a rilascio graduale, che ha un effetto rinvigorente e rivitalizzante dell'epidermide. Inoltre contiene antiossidanti e sostanze vegetali che rendono la pelle più levigata e morbida;
🌸 Rose Tonic: tonico ricco di sostanze nutritive senza alcol, aiuta a riequilibrare il PH della pelle ed ha un effetto lenitivo.
🌸 Rose Flash Balm: Un balsamo viso con effetto illuminante, perfetto per la pelle stanca e spenta. Si può utilizzare anche come primer prima del trucco.
🌸 Glow Mud Cleanser: un fango con azione purificante che deterge in profondità i pori. Contiene antiossidanti, ideale per tutti i tipi di pelle.

Innanzitutto vorrei fare una piccola premessa sui tonici, visto che in questa box hanno una presenza importante. 
Ma a cosa servono i tonici? Scopriamolo insieme. 
I tonici hanno la proprietà di riequilibrare il PH della pelle e dei pori, purificando in profondità da qualsiasi residuo di sporcizia, sebo, ma anche dalla sedimentazione di altri prodotti come il latte detergente. 
Anche quando laviamo il viso, l'acqua del rubinetto contiene una percentuale di calcare che a lungo andare, se non rimossa in modo adeguato col tonico, potrebbe causare sgradevoli effetti sull'epidermide.
Grazie alla profonda pulizia e detersione del tonico, la nostra pelle assorbirà maggiormente i prodotti che andremo ad applicare successivamente nella nostra beauty routine e di conseguenza penetreranno maggiormente anche i preziosi principi attivi, benefici per la nostra pelle.


Spero che queste nozioni sui tonici possano risultarvi utili, per poterli usare al meglio.
Nel prossimo articolo dunque vi parlerò nel dettaglio dei prodotti della magnifica box di Pixi Beautydopo averli testati e carpirne le caratteristiche nel tempo.
Vi ricordo che questi prodotti li trovate su sito www.pixibeauty.com e da Sephora e sono davvero una bellissima idea regalo per il Natale che ormai è alle porte.

Chi di voi si è innamorata di questo marchio come me?😍

Cliccando i link sottostanti potrete accedere direttamente al sito ed ai loro social, per tenervi sempre aggiornati sulle ultime novità!!


𝓒𝓸𝓷𝓽𝓲𝓷𝓾𝓪𝓽𝓮 𝓪 𝓼𝓮𝓰𝓾𝓲𝓻𝓶𝓲... 𝓯𝓸𝓵𝓵𝓸𝔀 𝓶𝓮!
𝓜𝓪𝓻𝓰𝓸𝓽💋

17 commenti

  1. Sento continuamente parlare di questi tonici, prima o poi li proverò! Quale ritieni più indicato per la pelle secca?

    RispondiElimina
  2. sono una delle poche che ama il tonico :) da quando ho cominciato ad usarlo ho visto una netta differenza sulla grana della pelle. questi tonici di Pixie sono molto interessanti, mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  3. I prodotti Pixi sono davvero carini, prima o poi proveremo qualcosa!

    RispondiElimina
  4. I tonici mi interessano molto, vorrei provare sia quello al glicolico che quello al retinolo <3

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo l'importanza del tonico sulla pelle, quindi grazie per le preziose info; una box come questa è un superregalo di Natale!

    RispondiElimina
  6. Sono anni che non utilizzo più i tonici... quasi quasi...

    RispondiElimina
  7. un brand che non conoscevo, mi piace molto il loro packing, mi hanno molto incuriosita, devo provarli

    RispondiElimina
  8. Io non potrei vivere senza i tonici viso, sono parte fondamentale della mia skncare mattino e sera!
    Pixi offre una scelta di tonici davvero interessante, anche se sono attratta soprattutto dal Glow Tonic.

    RispondiElimina
  9. Ho sentito molto parlare di questo brand soprattutto per il makeup. Non conoscevo questa linea per il viso

    RispondiElimina
  10. Conosco il brand solo di nome e me ne dispiaccio, perchè sono molto interessata alla cosmesi pulita il più possibile.

    RispondiElimina
  11. una box davvero ricca di tanti prodotti molto interessanti….. un brand tutto da scoprire per me…..

    RispondiElimina
  12. I prodotti Pixi sono sempre molto sfiziosi, hanno un pack carinissimo!

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia questi prodotti, e poi la confezione così prefentata fa gola...perfetta per i regali di Natale. <3

    RispondiElimina
  14. non sapevo che Pixie facesse anche prodotti per la skin care, interessanti quei tonici! voglio provar quello al retinolo

    RispondiElimina
  15. Ma che bella questa box della Pixi! Il sogno di ogni ragazza ed anche delle mamme!!!
    Non ho ancora provato i prodotti per la pelle ma sarà mia premura farlo quanto prima.

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo il brand però, già solo a vedere la box me ne sono innamorata poi, le formulazioni, senza parabeni e ingredienti pericolosi la trovo ottima, per me che ho la pelle fragilizzata è importante.

    RispondiElimina
  17. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina