BOX PIXI SKINTREATS RECENSIONE

Ciao bellezze, oggi vi parlo di questa bellissima beauty box Pixi Skintreats firmata Pixi Beauty, marchio che ormai non ha bisogno di presentazioni.😍

Già vi ho parlato di questa box, presentandovela in questo articolo>> PIXI BEAUTY: PIXI SKINTREATSoggi invece ve ne parlo nel dettaglio. 
Dopo diversi mesi di test, mi sento pronta per parlarvi nel dettaglio di questi cosmetici, scoprendo le caratteristiche e la resa nel tempo.

All'interno della gift box troviamo prodotti per la skin-care della linea "Pixi Skintreats":
🌸 Glow Tonic 
🌸 Retinol Tonic
🌸 Rose Tonic
🌸 Rose Flash Balm
🌸 Glow Mud Cleanser

Come avrete già letto nell'articolo precedente, ho voluto fare un poco di chiarezza sulle proprietà dei tonici e sul loro funzionamento nella skin-care, poichè proprio i tonici sono una presenza così importante in questa box.

Ma andiamo a scoprire insieme, i dettagli di questi cosmetici.

🌸Glow Tonic 
Questo è il tonico di punta di Pixi Beauty, divenuto famosissimo in poco tempo, infatti ho letto numerose recensione e feedback positivi ed ero veramente curiosissima di poterlo provare.
Formulato senza alcol, contiene Acido Glicolico (5%)grazie al quale ho notato una leggera azione esfoliante ed un rinnovamento cutaneo molto più accentuato. E' un tonico altamente concentrato, che deterge in profondità i pori da qualsivoglia impurità e dal sebo in eccesso. Contiene anche l'Aloe Vera che grazie alla sua azione lenitiva, calma e protegge da irritazioni della pelle. Il Ginseng inoltre, noto per le sue proprietà energetiche, migliora il microcircolo. 

L'ho utilizzato sia la mattina che la sera, sul viso, collo e décolleté, evitando la zona degli occhi, che risulta sempre più delicata.
Già dalla prima applicazione, ho notato una sensazione davvero vellutata della pelle, infatti questo tonico rende l'eidermide davvero liscia ed ho notato un effetto gradevolissimo di estrema morbidezza che ha avvolto il mio viso e posso dire che non l'avevo mai riscontrato, in così breve tempo, con nessun altro tonico.
Durante le prime applicazioni si percepisce un leggerissimo pizzicore, ma scompare utilizzandolo con costanza.
Dona un aspetto molto più compatto e rassodato della pelle ed ha un effetto super lumino e radioso del viso. Mi è piaciuto molto anche il profumo, davvero piacevole e delicato.
Adatto a tutti i tipi di pelle. 

Di certo è rientrato a far parte della mia beauty routine!😍
Lo trovate da Sephora e sul Sito nel formato da 250 ml, 100 ml e 15 ml>> Glow Tonic

Inci:
Acqua / Acqua / Eau, Succo d'aloe Barbadensis, Acido glicolico, Glicole butilenico, Glicerina, Idrossido di sodio, Estratto di foglie di Hamamelis Virginiana (Amamelide), Estratto di semi di Ippocastano di Aesculus (Ippocastano), Glicole esilenico, Fruttosio, Glucosio, Saccarosio, Urea , Destrina, alanina, acido glutammico, acido aspartico, nicotinato esilico, estratto di radice di ginseng Panax, etilesilglicerina, disodio EDTA, biotina, pantenolo, PPG-26-buteth-26, olio di ricino idrogenato PEG-40, fenossietanolo, profumo (parfum), Caramel, Red 4 (CI 14700). 250 ml / 8,5 fl. once.

🌸Retinol Tonic
Tonico formulato con Renitolo, che ha un effetto rinvigorente e rivitalizzante dell'epidermide.
Il Retinolo è la forma alcolica della vitamina A, ed è una delle sostanze più efficaci per contrastare i segni del tempo e dell'invecchiamento cutaneo, levigando la pelle in profondità.
Un vero e proprio trattamento con diverse azioni tra cui l'azione del Retinolo a rilascio graduale e prolungato, ideale poichè il rilascio minimo della sostanza non provoca rossori sulla pelle. 
Contiene Peptidi che rassodano la pelle ed aumentano notevolmente la produzione di collagene. Mentre il Fiore di Gelsomino equilibra il pH cutaneo. Inoltre contiene antiossidanti e sostanze vegetali che rendono la pelle più levigata e morbida, con azione lenitiva ideale anche per la pelle più sensibile.  

L'ho utilizzato sia la mattina che la sera, sul viso, collo e décolleté.
Deterge e purifica in profondità, donando un effetto molto luminoso della pelle che risulta anche più liscia, levigata e compatta.
Ha un dolcissimo profumo di gelsomino che mi è piaciuto moltissimo, perchè non disturba ma persiste. 
Lo trovate da Sephora e sul Sito nel formato da 250 ml e 100 ml >> Retinol Tonic

Inci:
Acqua / Acqua / Acqua di Eau, Rosemarinus Officinalis (Rosmarino), Acqua, Glicerina, Propanediolo, Metil Gluceth-20, PEG-8, Pantenolo, Fosfato di magnesio ascorbilico, Ialuronato di sodio, Lecitina, Estratto di fiore di Oenothera Biennis (Enotera), Rosa di ibisco Estratto di fiori di sinensis, copolimero di sodio acrilato, palmitile tripeptide-27, idrossipropil ciclodestrina, retinolo, fenossietanolo, trigliceride caprilico / caprico, gelsomino officinale (gelsomino) Estratto di fiore / foglia, lavanda angustifolia (lavanda) Estratto di fiore / foglia / stelo, Eugenia Caryophyllus ( Chiodi di garofano) Estratto di fiori, estratto di Vitis Vinifera (uva), citrato di sodio, olio di ricino idrogenato PEG-40, disodio EDTA, acido citrico, polisorbato 20, etilesilglicerina.


🌸Rose Tonic
Un tonico con Estratto di Rosa che lenisce e calma i rossori della pelle. 
Nella sua formulazione troviamo anche il Fiore di Sambuco che dona un aspetto tonico alla pelle. Inoltre illumina ed idrata in profondità. Mentre la Camomilla, rilascia le sue proprietà calmanti per rilassare la pelle.

L'ho utilizzato sia la mattina che la sera, sul viso, collo e décolleté e devo dire che questo tonico mi è piaciuto molto, poichè rimuove in profondità ogni impurità della pelle ma con delicatezza. Idrata la pelle, equilibrando il pH e dona un gradevole effetto rinfrescante. 
Ha un piacevole profumo di rosa che non disturba e non diventa stucchevole.
Perfetto a tutti i tipi di pelle. 
Inoltre è un tonico cruelty free e senza parabeni.
Lo trovate da Sephora e sul Sito nel formato da 250 ml e 100 ml >>Rose Tonic


Inci:
Acqua / Acqua / Acqua di Eau, Rosa Damascena, Propanediol, Glicerina, Succo di aloe Barbadensis, Sodio PCA, Olio di ricino idrogenato Peg-40, Trietil citrato, Estratto di rosa, Fenossietanolo, Estratto di Rosa Canina, Estratto di foglie di Camellia Sinensis, Fiore di Sambucus Nigra Estratto di fiori (Elder), estratto di Chamomilla Recutita (Matricaria), sodio ialuronato, betaina, citrato di sodio, montmorillonite, acido citrico, disodio EDTA, etilesilglicerina, sorbato di potassio, sodio benzoato


🌸Rose Flash Balm
Un balsamo viso con effetto illuminante, con una formula 3-in-1 in quanto idrata la pelle e può anche essere utilizzato come primer prima del trucco, applicandone uno strato sottile e come maschera rivitalizzante per il viso, applicandone uno strato più spesso e facendolo agire per 5 minuti (da applicare 2-3 volte alla settimana). 
Perfetto per la pelle stanca e spenta, infatti dona moltissima luminosità alla pelle.  Oltre all' Acqua di Rose che va a riequilibrare il pH cutaneo e lenisce i rossori e le discromie della pelle, contiene anche diverse sostanze antiossidanti.
Inoltre l' Estratto di foglie di Olivo, ammorbidisce la pelle, rendendola liscia.   

Questo balsamo viso devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo ed è in effetti il mio cosmetico preferito di questa box (di pari passo con il Glow Tonic).💖

L'ho applicato soprattutto di giorno come primer viso, è perfetto infatti per una base prima del make-up poichè fissa ed esalta il trucco, facendolo durare più a lungo.


Ma la cosa che mi ha maggiormente colpito è che questo balsamo idrata in profondità la pelle donando allo stesso tempo un effetto opacizzante immediato. Non rende infatti la pelle lucida come la maggioranza dei balsamo viso, ma dona un effetto matt ed allo stesso tempo luminosissimo, rendendo la pelle una base perfetta per il make up.
Lo trovo un cosmetico davvero multiuso, ideale per le diverse esigente d'uso.
Adatto per tutti i tipi di pelle. 
Inoltre è un balsamo viso cruelty free e senza parabeni.

Anche questo balsamo rientra di certo a far parte della mia beauty routine! Mai più senza 😍
Lo trovate da Sephora e sul Sito nel formato da 45 ml ed in formato mini>> Rose Flash Balm

 Inci:
Acqua / Acqua / Eau, Acqua di Rosa Centifolia Fiore, Glicole propilenico, Octyldodecanolo, Amido di Tapioca, Polisorbato 60, Strebrato di sorbitano, Carbomer, Fenossietanolo, Citrato di trietile, Amminometil propanolo, Sucrose Cocoate, Glicerina, Olea Europaea (Olive) Estratto di foglie, Hamamelis Virginiana (Amamelide) Estratto, Estratto di rosa, Bisabololo, Etilesilglicercina, Polimetilsilsilossano, Disodio EDTA, Citrato di sodio, Rosso 40 (CI 16035)


🌸 Glow Mud Cleanser
Un fango viso che deterge e purifica in profondità la pelle, esfoliandola delicatamente.
Contiene infatti dei fanghi con azione detersiva dell'epidermide, che puliscono in profondità i pori. Contiene inoltre l'Acido Glicolico che dona un effetto luminoso della pelle, mentre l'Aloe Vera rilascia le sue proprietà calmanti e lenitive ed idrata in profondità.

L'ho utilizzato sia la sera che la mattina applicandola su viso, collo e décolleté, evitando le zone delicate degli occhi e della bocca. Basta una piccola noce di maschera da applicare sulla pelle umida. L'ho trovata particolarmente comoda da applicare anche quando vado di fretta, perchè bastano solo 30 secondi per un effetto ottimale, massaggiando con delicatezza. Risciacquare con acqua tiepida.

Dona un effetto davvero liscio e vellutato come seta ed a differenza di molti altri fanghi viso, non secca la pelle. Dopo averla utilizzata il mio viso non solo è ben deterso, ma ha un aspetto più compatto.
Lo trovate da Sephora e sul Sito nel formato da 135 ml ed in formato mini>> Glow Mud Cleanser

Inci:
Succo di foglie di aloe Barbadensis, olio di semi di Carthamus Tinctorius (cartamo), alcool cetilico, stearato di glicerile, terra di diatomea, glicerina, acido glicolico, glicolato di sodio, lauroamphocarbossiglicinato e trideceth solfato di sodio, squalano, estratto di anthemis Nobilis fiore (camomilla), foglia di saponaria officinalis / Estratto di radice, glicole esilenico (e) Fruttosio (e) glucosio (e) Saccarosio (e) Urea (e) Destrina (e) Alanina (e) Acido glutammico (e) Acido aspartico (e) Nicotinato di esile, Persea Gratissima (Avocado) Olio, olio di germe di triticum vulgare, olio di semi di corylus avellana, olio di semi di sesamo (sesamo), fenossietanolo, glicole capilico, etilesilglicerina, gomma xantano, fragranza, chlorphenesina, gomma guar, ialuronato di sodio, acido citrico.


Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che possa aiutarvi ad utilizzare al meglio questi cosmetici.
Non posso far altro che consigliarvi questo marchio, perchè da quando l'ho scoperto, ho notato un notevole miglioramento della mia pelle grazie a questi prodotti davvero di qualità!
Ringrazio ancora Pixi Beauty per la fiducia e per avermi dato modo di testare questi magnifici prodotti, ideali per una perfetta skin-care!💖
Vi ricordo che questi prodotti li trovate sul sito www.pixibeauty.com e da Sephora
Se vi ho incuriositi, cliccando i link sottostanti potrete accedere direttamente al sito ed ai loro social, per tenervi sempre aggiornati sulle ultime novità!!


𝓒𝓸𝓷𝓽𝓲𝓷𝓾𝓪𝓽𝓮 𝓪 𝓼𝓮𝓰𝓾𝓲𝓻𝓶𝓲... 𝓯𝓸𝓵𝓵𝓸𝔀 𝓶𝓮!
𝓜𝓪𝓻𝓰𝓸𝓽💋

16 commenti

  1. Mi ha sempre incuriosita provare i prodotti di pixi, li adoro!

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato questo brand cosmetico ma mi intriga parecchio visto che ormai lo vedo ovunque

    RispondiElimina
  3. Sembrano proprio degli ottimi prodotti li vedo spesso dalla tua recensione molto dettagliata sicuramente li acquisterò.

    RispondiElimina
  4. I tre tonici li devo assolutamente provare! Di questo brand amo troppo il packaging!

    RispondiElimina
  5. in quest'ultimo periodo ho sentito molto parlare positivamente di questo marchio ma non ho ancora avuto modo di provare i suoi prodotti che tra l'altro hanno un Packaging davvero accattivante

    RispondiElimina
  6. Mi ispira molto il tonico con Aloe Vera e Ginseng, soprattutto considerando che i risultati si vedono già dalle prime applicazioni!

    RispondiElimina
  7. Questa box ha dei prodotti strepitosi. Leggo sempre molto volentieri le tue opinioni e recensioni...e mi convinci sempre più a cercare tutti questi bei prodotti!!

    RispondiElimina
  8. Mi sono trovata benissimo con il rose balm e il tonico al retinolo!

    RispondiElimina
  9. aspettavo questa recensione perchè sono molto interessata al tonico al retinolo. anche gli altri due non sono male però, magari li proverò in seguito ;)

    RispondiElimina
  10. questi prodotti sono nuovi per me, ma sono proprio curiosa di provarli

    RispondiElimina
  11. La pixie è un brand davvero interessante, ho provato qualcosa dell'azienda.

    RispondiElimina
  12. Buongiorno tesoro,
    come sai adoro questa linea skincare firmata Pixi. Li trovo dei prodotti davvero validi e performanti, soprattutto sono innamorata del Glow Tonic e del Rose Flash Balm che uso come primer principalmente, ma idrata bene la pelle.

    RispondiElimina
  13. Mi incuriosiscono moltissimo questi prodotti per la cura della pelle. Ho letto molte opinioni favorevoli come la tua.

    RispondiElimina
  14. E' un marchio che non conosco molto bene..di solito non utilizzo i tonici ma ho apprezzato le loro valenze grazie alle tue info; il balsamo illuminante sarebbe ideale per il mio colorito spento

    RispondiElimina
  15. Ho sentito parlare bene di questo brand ma non ho ancora provato i loro prodotti. Rimedierò quanto prima.

    RispondiElimina
  16. hai proprio ragione ormai questo brand non ha proprio più bisogno di presentazioni……. una garanzia…..

    RispondiElimina