YVES ROCHER: LINEA SEBO VEGETAL


Ciao bellezze, voglio ringraziare di cuore la gentilissima consigliera Elisa che mi ha mandato questi prodotti beauty firmati Yves Rocher, per poterli testare.
Questi prodotti fanno parte della linea "Sebo Végétal", dedicata a purificare la pelle in profondità dall'eccesso di sebo e da qualsivoglia sporcizia, ma con delicatezza, perfetta quindi anche per chi ha la pelle più delicata. 
Inoltre è ideale per chi, come me, ha la pelle che tende a lucidarsi, soprattutto sulla zona "T".

Nel dettaglio ho ricevuto due referenze:
🍃 Acqua Micellare Purificante 2 in 1
🍃 Siero Restringi Pori

Ma andiamo a scoprire i prodotti ne dettaglio:

Acqua Micellare Purificante 2 in 1
Un'acqua micellare perfetta per pelli miste e grasse, permette due azioni in una, infatti deterge e tonifica nello stesso tempo. A base di Scutellaria, Fiordaliso e polvere di Baikal.
L'ho utilizzata sia il mattino che la sera, anche per struccarmi e devo ammettere che mi è piaciuta molto perchè toglie ogni traccia di make up anche quello waterproof, ma è talmente delicata che non da alcun fastidio nella zona occhi.
Ha una texture acquosa, fresca e leggera, lascia la pelle compatta e tonificata.
Basta applicarla su un dischetto di cotone per pulire il viso e non va risciacquata. Non secca la pelle e non da quel fastidioso effetto della "pelle che tira". 
Il profumo è davvero piacevolissimo, ho percepito note di fiori.

Siero Restringi Pori
Lo sto davvero amando poichè ha una texture semi-gelatinosa, lattiginosa, fluida e fresca, che risulta davvero piacevole da applicare sulla pelle.
Un siero adatto a pelli miste o grasse, si asciuga facilmente donando una pelle liscia come seta e dona una forte sensazione di morbidezza. Perfetto per contrastare l'effetto lucido della pelle, dona infatti un bel effetto opacizzante che personalmente amo molto. Riduce e minimizza i piccoli pori, anche se per i pori più importanti non ho notato un gran miglioramento.
Lo trovo in ogni caso un buon siero, da applicare anche come primer prima del make-up, fissandolo e facendolo durare più a lungo.
Ne basta davvero poca quantità, da applicare con costanza sul viso prima del trattamento abituale, (evitando il contorno occhi), sia al mattino che la sera e si asciugare velocemente senza seccare la pelle.
L'applicatore a pressione lo trovo molto pratico per evitare inutili sprechi di prodotto. Ha un buon profumo di fiori che lo rende davvero piacevolissimo.


Ricordo che i loro prodotti sono a base di ingredienti vegetali di provenienza dalle loro coltivazioni ed inoltre sono Cruelty Free.
Avete mai provato questa linea Sebo Végétal?

Vi invito a dare uno sguardo sulla pagina Instagram di Elisa, troverete tanti prodotti interessanti!

    𝓒𝓸𝓷𝓽𝓲𝓷𝓾𝓪𝓽𝓮 𝓪 𝓼𝓮𝓰𝓾𝓲𝓻𝓶𝓲... 𝓯𝓸𝓵𝓵𝓸𝔀 𝓶𝓮!
𝓜𝓪𝓻𝓰𝓸𝓽💋 

11 commenti

  1. Ho provato alcuni prodotti di Yves Rocher tempo fa e mi erano piaciuti molto, ma nulla della Linea Sebo Vegetal.
    Però di solito uso molto l'acqua micellare e questa 2 in 1 farebbe proprio al caso mio... Grazie per avermela fatta scoprire!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che Yves Rocher avesse una sezione dedicata a ciò di cui ci hai parlato! Anch’io ho la pelle un po’ grassa e sicuramente su di me sarebbero ottimi ed utili come prodotti!

    RispondiElimina
  3. Uso abitualmente i prodotti yves rocher, della linea Sebo il mio prodotto preferito é senza dubbio il gel purificante viso

    RispondiElimina
  4. Anche io ho amato quell' acqua micellare, sai?
    Mi piaceva per una serie di motivi: per lo struccaggio davvero molto efficace, per il senso di freschezza e per non bruciare gli occhi, per me promossa.

    RispondiElimina
  5. Trovo questa linea molto interessante Non sapevo che ci fosse
    Sarei interessato ad acquistarla e provarla Visto che mio marito ha la pelle molto grassa e non riusciamo a trovare un prodotto valido

    RispondiElimina
  6. Credo di non poter più fare a meno di molti prodotti Yves Rocher. Uno di questi è sicuramente l'Acqua Micellare Purificante 2 in 1. Hai descritto perfettamente anche le mie impressioni; è profumata, delicata e deterge benissimo. Sono certa che anche tu continuerai ad usarla spessissimo

    RispondiElimina
  7. Il siero sarebbe perfetto per le mie esigenze, me lo segno subito!

    RispondiElimina
  8. Conosco bene questo marchio e lo trovo di ottima qualità. I prodotti sono performanti e per questo spesso mi affido a questo brand.

    RispondiElimina
  9. conosco bene questo brand ed i suoi validi prodotti, una linea che non conoscevo, grazie per le info

    RispondiElimina
  10. Non li ho mai provati ma yves rocher è una garanzia di qualità

    RispondiElimina
  11. Lilla dolce5/01/2019

    Li conosco, sono ottimi prodotti!

    RispondiElimina