Ciao bellezze, la settimana scorsa ho avuto il grande piacere di essere truccata da Arianna Abbro, Make-up artist certificata PuroBio Cosmetics.
Siete pronte per scoprire tutti i passaggi del bellissimo make-up, che ha realizzato Arianna per me?
Già dalle prime pennellate, ho visto una trasformazione palese sul mio viso: ero andata nella bioprofumeria a Caserta dove si è tenuto l'incontro, applicando solo una leggera base viso e un filo di matita nella rima inferiore degli occhi, proprio per non uscire di casa del tutto struccata.
Arianna ha cominciato innanzitutto asciugando la base che avevo precedentemente applicato e mi ha subito sfumato la matita che avevo applicato nella rima inferiore dell'occhio, che in effetti mi ha sconsigliato, perchè rimpicciolisce l'occhio, infatti è bastato sfumare la matita così da enfatizzare moltissimo lo sguardo.
Il suo consiglio, che già sto adottando, è stato quello di intensificare il make-up occhi, sfumando ombretti scuri nella rima inferiore dell'occhio (ma non i colori marroni, perchè alla luce hanno una sfumatura rossastra, che potrebbe dare un brutto effetto arrossato all'occhio).
In questo make-up Arianna ha utilizzato tutti prodotti firmati PuroBio Cosmetics, che vi andrò a citare man mano, spiegandovi i vari passaggi.
Per la base, ha utilizzato il pennello n.3 per applicare il Primer in polvere, con movimenti delicati sul viso. Il Primer in polvere non lo avevo mai usato e mi ha colpito molto, perchè dona un effetto opaco ed una sensazione vellutata sul viso, davvero piacevole.
Col pennello n.10 ha applicato la BB Cream Sublime 02 e dopo averla fatta assorbire bene alla pelle ha fatto una seconda applicazione di primer in polvere, proprio perchè è un primer perfetto per fissare il make-up. In effetti i brutti rossori che ho sulle guance, dovuti alla couperose sono svaniti, insieme alle altre imperfezioni cromatiche sul viso.
Una base viso direi perfetta.
Se anche voi lo fate, sappiate che è sbagliato, perchè così togliamo il punto più alto del disegno sopracciliare, alterandone la naturale arcata.
Infatti Arianna è andata a ricreare il giusto disegno delle mie sopracciglia, applicando la matita n.28 dal finish matte, di un delicato color cenere, adatto perfettamente al mio incarnato ed ai miei colori. Ed in effetti la differenza è stata palese!
Col pennello 02 ha applicato il blush 05 Watermelon sulle guance ed ha fatto contouring tutto intorno all'ovale del mio viso ed attorno e sotto al naso, con la terra n. 05.
Poi ha applicato l'illuminante n.4 sulle labbra, picchiettandolo delicatamente, per dare tridimensionalità. L'illuminante oro rosa, lo avevo già acquistato perchè mi piace moltissimo il colore e ve lo mostrerò al più presto nel dettaglio!
Sugli occhi invece ha utilizzato l'ombretto n. 12 un color pesca molto naturale, applicandolo su tutta la palpebra mobile dell'occhio ed ha applicato l'ombretto nero n.04 sulla rima superiore nell'occhio, per intensificare anche l'attaccatura delle ciglia che ha poi sfumato leggermente sulla palpebra mobile dell'occhio. Arianna mi ha anche detto che ho delle belle ciglia, anche molto lunghe e detto da una make-up artist non è poco! 😉
Nella piega dell'occhio invece ha utilizzato l'ombretto n.13 di un bellissimo color marsala, per un trucco davvero delicato e naturale.
Inoltre mi ha dato diversi consigli soprattutto per quanto riguarda il make-up occhi, poichè per la forma del mio occhio, ho notato che spesso si perdono molto le sfumature, soprattutto in foto. Innanzitutto, mi ha detto che non ho l'occhio cosidetto "infossato" come ho sempre pensato di avere, bensì ho una forma più orientale ed in effetti per poter evidenziare le sfumature, occorre fare diverse passate di trucco, per renderlo più visibile anche in foto.
Ovviamente proverò a mettere in pratica questi consigli e vedremo i risultati che avrò. Peccato non aver avuto più tempo e constatare proprio con lei come fare questo passaggio, vi confesso che io non me ne sarei più andata 💕
Per le mie labbra ha scelto il rossetto n.12 Watermelon un bel color pesco, mescolandolo prima insieme al LipGloss, per un effetto lucido ed idratante davvero piacevole.
Infine ha applicato il mascara Impeccabile, facendo soffermare qualche secondo lo scovolino sulle ciglia prima di procedere con il movimento zig zag. In questo modo, potrete curvare le ciglia senza applicare prima il curvaciglia.
Ed ecco il risultato finale, che dite mi dona?💕
Mi è piaciuto davvero moltissimo questo make-up perchè è molto naturale, fine ed elegante. Dopo l'incontro con Arianna, sono andata ad una festa e vi dico solo che tutti mi facevano i complimenti per il make-up, non sapendo neanche che non lo avessi fatto io! 😍😍😍
Ringrazio Arianna per la gentilezza, la disponibilità e per la generosità dei suoi consigli!
Come le ho già detto, farò tesoro di ogni consiglio e di certo li metterò in pratica nei miei prossimi make-up, per migliorare sempre più, in questa che è diventata un passione sempre più forte per me!
Thank you Arianna Abbro 💖
Se volete sapere altre informazioni sui passaggi ed i prodotti utilizzati, scrivetemi e vi dirò tutto.
E voi siete mai state truccate da una Make-up artist?
Continuate a seguirmi .....Follow me!!!!
Margot💋
Bellissimo trucco, mi piace molto.
RispondiEliminaPurtroppo non sono mai stata truccata da una make up artist 🙈🙈🙈
Tesoro,
RispondiEliminache make-up luminoso e sofisticato. Arianna ha saputo valorizzare tantissimo i tuoi punti di forza e stai una favola. Che bella esperienza, hai potuto apprendere da lei tanti consigli e trucchi per essere perfetta.
Che emozione, un esperienza unica sicuramente , ti ha realizzato un bel trucco.
RispondiEliminaBellissimo trucco tesoro ed i prodotti puro bio sono fantastici 😍
RispondiEliminaMi piace moltissimo la base, un incarnato così naturale e luminoso che ti sta benissimo.
RispondiEliminaEsperienza bellissima con un risultato ottimo, il tipo di trucco ti dona molto, il colore del rossetto è fantastico
RispondiEliminaDev'essere stata una bella esperienza. Il risultato mi piace molto.
RispondiElimina