MASCHERA ALL'ARGILLA LT-NATURPRODUKTE

Hello beauties, oggi voglio parlarvi del marchio tedesco LT-Naturprodukte, che propone prodotti beauty al 100% naturali. Infatti, sono privi di sostanze chimiche, senza siliconi, senza conservanti e coloranti.

I loro prodotti inoltre sono basati su un tipo particolare di argilla, proveniente dalle montagne dell'Atlante marocchino. L'argilla si chiama "Lavaerde" (terra lavante - in arabo: "Ghassoul", pronunciato "Rhassoul") e deriva dal latino "lavare" (la terra di lava non deriva infatti dalla lava). Questo minerale di argilla, viene essiccato al sole e all'aria, per poi essere macinato ed è usato proprio per la pulizia del corpo, fin dall'epoca del Medioevo.

Come vi ho anticipato nelle stories del mio profilo Instagram, ho avuto modo di testare la 

Questa maschera è ideale per pelli miste e secche. Personalmente, ho la pelle mista ma nei cambi di stagione tende molto a seccarsi, soprattutto nella zona "T". Contiene olio biologico di lavanda, premuto a freddo, (voglio precisare però che la maschera non profuma di lavanda, ma ha più un profumo terroso tipico dell'argilla). La maschera rimuove a fondo le impurità del viso, punti neri e brufoli.


L'ho applicata formando uno strato sottile ed uniforme su pelle inumidita, spalmandola con le dita.  Al tatto ho notato che è veramente molto vellutata e si spalma facilmente.
Una volta ricoperto tutto il viso, evitando le zone più delicate (come il contorno occhi e labbra), ho lasciato in posa per 15 minuti. Si asciuga molto velocemente e si risciacqua con acqua tiepida. 


La maschera, dona una pelle morbida e setosa già alla prima applicazione, (sensazione che ho riscontrato non solo sul viso, ma anche sulle mani con cui l'ho applicata.
Dopo il trattamento ho notato un momentaneo arrossamento della pelle, ma per questo tipo di maschere all'argilla è normale, anche perchè si va a sollecitare molto il microcircolo e si avverte anche una forte sensazione di caldo, che dura una mezz'oretta dopo averla applicata.

Con un uso costante, applicandola ogni 2-3 giorni per qualche settimana, ho visto dei risultati soprattutto sulla zona della fronte, in cui si sono asciugati molti brufoletti delle pelle, causati forse dalla frangia dei capelli, che mi fa sempre sudare molto la zona della fronte, soprattutto in estate, (ahimè sono vittima della frangia, perchè proprio non so più vedermi senza!)😂

Nel complesso, penso sia una maschera davvero molto valida e visto che è totalmente naturale, ha un buon rapporto qualità-prezzo. 
La trovate infatti sul Sito nel formato da 150 ml al prezzo di 12,90 €>> Maschera Viso, Terra Lavica - alla Lavanda

Voi avete l'avete mai usata? 
Amate le maschere naturali con argilla, per la vostra skincare?

Se vi ho incuriositi, cliccando i link sottostanti potrete accedere direttamente al sito ed ai loro social, per tenervi sempre aggiornati sulle ultime novità!!


Sito 

𝓒𝓸𝓷𝓽𝓲𝓷𝓾𝓪𝓽𝓮 𝓪 𝓼𝓮𝓰𝓾𝓲𝓻𝓶𝓲... 𝓯𝓸𝓵𝓵𝓸𝔀 𝓶𝓮!
𝓜𝓪𝓻𝓰𝓸𝓽💋

Nessun commento