HAIR TUTORIAL TRECCIA PAFFUTA

Ciao bellezze, oggi voglio parlarvi della realizzazione di questa treccia, che avete giĆ  visto in qualche post precedente e che ha destato moltissima curiositĆ .šŸ˜
Ho deciso di fare un mini Tutorial che vedete nel video di seguito, poichĆØ mi avete mandato tanti messaggi in direct ed avete scritto diverse domande anche nei commenti sulla realizzazione della treccia.

Nel tutorial vi mostro come realizzare con estrema facilitĆ  una sezione della treccia, che poi va ripetuta fino all'estremitĆ  finale.
In realtĆ  non si tratta di un vero e proprio intreccio di capelli, bensƬ di una serie di codini che si susseguono. 


Il procedimento ĆØ davvero facilissimo:

🌸Fare il codino, utilizzando i mini elastici per capelli;
🌸Aprire la ciocca racchiusa nel codino, fino a farla diventare bella paffuta;
🌸Passare al codino successivo;
🌸Chiudere l'estremità finale con un fiocchetto.


Come vedete nel video di seguito, ci vogliono davvero pochissimi minuti per realizzare una sezione della treccia, infatti questa acconciatura la ritengo una delle più semplici da realizzare, anche quando vado di fretta la mattina.




Alcuni consigli per realizzare la treccia al meglio:

Quando si realizzano trecce o acconciature del genere, i capelli non devono essere lavati da poco; consiglio infatti di far trascorrere almeno un paio di giorni dallo shampoo, soprattutto se avete i capelli molto lisci come i miei, in modo da avere più presa e stabilitĆ  dei capelli stessi. Potete utilizzare un po' di lacca da applicare durante la realizzazione della treccia e anche ad acconciatura terminata, affinchĆØ tutti i capelli più corti possano notarsi di meno. Questo ĆØ un tipo di acconciatura che richiede una certa lunghezza di capelli ed anche un taglio non scalato come il mio. Utilizzare mini elastici di qualitĆ  che non spezzino i capelli, li potete trovare facilmente nei negozi di accessori per i capelli. 

L'effetto finale ĆØ senz'altro di impatto, poichĆØ ĆØ una treccia molto particolare che non si vede spesso in giro ed io me ne sono davvero innamorata!šŸ˜

Spero di esservi stata utile ed aver risposto alle vostre domande, ma se ne avete altre fatemi sapere nei commenti.
Vi piace l'idea degli Hair Tutorial? Ne volete altri?
Che dite, mi dona questa treccia?


š“’š“øš“·š“½š“²š“·š“¾š“Ŗš“½š“® š“Ŗ š“¼š“®š“°š“¾š“²š“»š“¶š“²... š“Æš“øš“µš“µš“øš”€ š“¶š“®!
š“œš“Ŗš“»š“°š“øš“½šŸ’‹

12 commenti

  1. Grazia Cantalupo4/15/2019

    La vedo dura con i capelli riccioloni di mia figlia Giada di 7 anni. Bellissima treccia comunque!!!

    RispondiElimina
  2. Dal tuo video questa treccia Ć© molto facile da fare, oltre ad essere di grande effetto. Mi fai rimpiangere di aver tagliato i capelli fino a sotto il mento.

    RispondiElimina
  3. Io sono negata in queste cose! Anche seguendo i tutorial non so perché ahaha, questo però non mi impedirà di provare a fare questa treccia!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il tutorial, cosƬ provo anche io a realizzarla. Mi piace molto

    RispondiElimina
  5. Semplice da realizzare ma molto d'effetto!

    RispondiElimina
  6. I tuoi capelli io li...A D O R O!!!
    Quest accounciatura di sta benissimo!

    RispondiElimina
  7. Adesso che ho capelli lunghi penso che potrei cimentarmi in questo genere di acconciature. Sono molto belle ed eleganti e aiutano a tenere i capelli in ordine, anche quando non riesco a piastrarli.

    RispondiElimina
  8. A vederla sembra difficile da realizzare ma grazie al tutorial si può dire che è semplicissimo e veloce e poi con i tuoi bellissimi capelli è davvero uno spettacolo

    RispondiElimina
  9. Adoro il risultato, io la chiamo bubble e mi piace tanto perchè è semplice da realizzare ma riesce a dare il classico tocco in più. Stai benissimo tra l'altro

    RispondiElimina
  10. Che idea geniale, proverò a farla io e la sfoggerò sulla mia chioma , grazie

    RispondiElimina
  11. Assolutamente sì... La tua treccia mi piace molto, domani farò vedere il tutorial a mia figlia, son certa che apprezzerà!

    RispondiElimina
  12. Mi piace questo modello di treccia diverso dal solito, proverò a farla

    RispondiElimina