LA MIA NUOVA POSTAZIONE MAKE UP

Ciao bellezze, finalmente dopo diversi mesi in cui sono stata lontana da voi a causa del trasloco di casa, ritorno operativa più che mai! Quindi... casa nuova, vita nuova! 
E secondo voi, nella casetta nuova, come potevo non allestire la postazione make-up? 
Un sogno che desideravo da tanto tempo e che finalmente sono riuscita a realizzare!😍

In questo articolo, voglio presentarvi la mia nuova postazione make-up, partendo dai mobili che la compongo, mostrarvi anche qualche accessorio beauty e non solo. 
Inoltre, voglio condividere con voi anche un piccolo art-attack e lavoretto handmade, che ho eseguito proprio con le mie manine, per abbellire al meglio la postazione make-up. 

Eccola qui in tutto il suo splendore la mia nuova postazione make-up, di cui sono proprio innamorata! Ve l'ho spoilerata nelle stories del mio profilo Instagram @heymoody_ che vi invito a seguire. Devo ammettere che mi avete sommersa con i vostri messaggi e curiosità. Quindi bando alle ciance e partiamo subito!

Innanzitutto, la postazione make-up si adagia su una parete Living Coral Pantone 2019, colore di cui mi sono follemente innamorata, perchè è il giusto mix tra un pesco e un rosa acceso e per chi come me non ama i rosa pastello, questo colore è il giusto compromesso! 😍                                                .
Molte cose tra mobili e accessori li ho comprati all'Ikea, infatti in foto vedete la Toeletta Malm, che mi è subito piaciuta proprio per il design elegante ed essenziale. 


Ho sempre immaginato una postazione dalle forme moderne e lineari e questa toeletta è davvero perfetta per i miei gusti e le mie esigenze. Sul ripiano superiore, ha un vetro che non solo la rende chic, ma ne protegge anche la superficie.

Ha un comodo cassetto, che devo ammettere, è molto più capiente di quel che pensavo, anche se purtroppo l'unica pecca che ho riscontrato è che l'apertura del cassetto non è molto profonda, quindi il make-up riposto sul fondo del cassetto, devo prenderlo un po' alla cieca e per questo sul fondo ho conservato quei make-up che non uso troppo di frequente, mentre in avanti troviamo i trucchi che uso quotidianamente. Il tutto l'ho riposto in vassoi di plexiglass, che già avevo preso un po' in giro in qualche negozietto della mia città, ma di certo dovrò prenderne altri. Ovviamente sono ancora in fase organizzativa, quindi vi mostrerò più in là, nel dettaglio, la disposizione di tutto il make-up e beauty nella postazione, in un altro articolo dedicato. 

Lo Specchio Hollywood è stato il regalo di compleanno, dei miei primi quarant'anni 😅 da parte dei miei genitori e l'hanno comprato su Amazon.
Mi è subito piaciuto perchè adoro la cornice in alluminio bianco su cui si adagiano le lampadine a vista, tipiche delle postazione make-up, con luce a led regolabili tramite una manopola laterale, che regalano una luce omogenea e che non crea ombre, insomma la luce ideale proprio per truccarsi. Lo specchio è completo anche di base di appoggio in legno, ma ho preferito appenderlo al muro, per uno stile più moderno. Un'ulteriore comodità è la presa EU standard, molto comoda per poter utilizzare asciugacapelli, arricciacapelli, ecc...

Su tutta la postazione ho voluto fare un accostamento con accessori Rose Gold, che a mio avviso si abbina perfettamente al colore Living Coral.
Non potevo quindi non prendere da Leroy Merlin questi bellissimi bicchieri porta pennelli e questo piccolo svuotatasche Jasmine, in cui adagio qualche bijoux e che hanno un design "arabeggiante" che mi ha davvero conquistata! In realtà questi accessori nascono come portaspazzolino e portasapone, ma visto che mi ritengo una persona molto creativa, spesso mi capita di inventarmi nuovi modi d'uso, così da creare un qualcosa di originale. 😉 


Molti accessori li ho comprati proprio per la mia nuova postazione make-up, come lo Specchio da tavolo Trensum Ikea, consigliato per chi è un po' "talpa" come me! In effetti è sempre meglio avere un pratico specchio di ingrandimento, pronto all'uso.
Anche l'Orchidea Fejka e il Portavasi Papaja, sono firmati Ikea, mentre i classici contenitori in plexiglass, specifici proprio per conservare al meglio il make-up e gli specchi da tavolo, li avevo già presi in passato, alcuni su Amazon, altri erano frutto di vecchie collaborazioni, anche se ahimè me ne serviranno molti altri!😅

Come vedete nella foto di seguito, a fianco della postazione make-up c'è un altro mobiletto composto da due Mobili Componibili Bestå di Ikea, comprati qualche tempo fa ed a cui ho ridato un nuovo modo d'uso, essendo a primo acchito nati come pensili. 
Ma visto che sono mobili componibili, con l'aiuto del mio falegname di fiducia, li ho fissati l'uno sull'altro, creando un mobile contenitore molto capiente, con apertura a pressione, in cui riporre make-up e beauty e che consente di avere anche un prolungamento della superficie superiore, come base di appoggio della postazione make-up, rendendola ancora più spaziosa. Basta infatti fissare dei piccoli piedini alla base sottostante dei mobili componibili, che potete trovare da qualsivoglia ferramenta, per far arrivare il mobiletto alla stessa altezza della postazione make-up. La trovo una soluzione molto originale e funzionale.
Anche la Sedia Bernhard è di Ikea mentre il Tappeto bianco in simil pelliccia Eskimo di Maisons Du Monde.
Inoltre, in alto, ho voluto fissare una piccola Mensola Spaceo di Leroy Merlin, che mi ha letteralmente salvata, poichè sono stata diverso tempo alla ricerca di una mensola con profondità al massimo di 10 cm, fondamentale per non coprire troppo lo specchio. La mensola, essendo poco profonda ha un piccolo rialzo anteriore, per evitare che qualcosa possa cadere. Perfetta per la postazione make up, la trovo fine ed essenziale e non finirò mai di ringraziare la mia amica Francesca, che l'ha avvistata e me l'ha fatta notare! 😉

Ed eccoci arrivati al piccolo art-attack, creando un piccolo lavoretto fatto con le mie manine. Infatti poichè avevo necessità di coprire la presa ed i fili della Tv, che capitava proprio a fianco alla postazione make-up, rovinando tutta l'estetica😅 e che infatti ho spostato più in alto, camuffando i fili della Tv con del nastro adesivo colorato rosa, comprato da Flying Tiger Copenhagen.
Sulla mensola poi ho creato questo finto vaso in marmo, con uno scatolo di plastica rivestito di carta adesiva con effetto marmo di Leroy Merlin e l'ho aperto posteriormente, per coprire l'ingombro delle prese e dell'antenna della Tv. Nel vaso ho adagiato questi bastoncini decorativi Saltig di Ikeaprofumati e di colore arancione e rosa ed un rametto di orchidea, camuffando così perfettamente i fili della Tv. 
Che dite sono stata brava? Vi piace l'effetto finale?😍
Sulla mensola inoltre, ho voluto esporre le tre piantine Fejka di Ikea, un altro bicchiere porta pennelli Copper di Leroy Merlin sempre di questo bellissimo Rose Gold ed infine una candela che fa parte del Cofanetto Love Yankee Candle.



Spero che questa carrellata di idee vi siano piaciute, le ho voluto condividerle con voi per darvi qualche spunto per le vostre bellissime postazioni.
Di certo voglio completare la postazione, arricchendola con qualche quadretto da appendere ai lati dello specchio ed in futuro, non escludo l'idea di aggiungere una o più cassettiere, da affiancare alla postazione make-up per un ulteriore spazio dove riporre i trucchi. 

Nel prossimo articolo, voglio mostrarvi altri due angoli che fanno sempre parte della postazione make-up, ma per il momento è tutto! Non posso spoilerare ancora niente!
Fatemi sapere nei commenti se avete altre domande, se avete consigli e idee da darmi e se vi è piaciuto l'effetto finale.
Non mi resta che godermi la mia postazione make-up! 😍


𝓒𝓸𝓷𝓽𝓲𝓷𝓾𝓪𝓽𝓮 𝓪 𝓼𝓮𝓰𝓾𝓲𝓻𝓶𝓲... 𝓯𝓸𝓵𝓵𝓸𝔀 𝓶𝓮!
𝓜𝓪𝓻𝓰𝓸𝓽💋





14 commenti

  1. Sono davvero invidiosa della tua nuova postazione, magari avessi il posto per averne una così anch'io! Bellissima!

    RispondiElimina
  2. che bella postazione per il make up, complimenti.

    RispondiElimina
  3. Stupenda la voglio anche io. Ti invidio per questa bellissima postazione 😍😍

    RispondiElimina
  4. Mi piace proprio tutto della tua postazione trucco, penso che qualcosa te lo copieró e l'acquisteró anche io

    RispondiElimina
  5. Sei stata bravissima, io non ho tutta quella manualità. Davvero molto bella, sono sicura che ti truccherai benissimo. Io purtroppo non ho lo spazio per una postazione così.

    RispondiElimina
  6. una gran bella postazione direi, penso che te la invidieranno tutte

    RispondiElimina
  7. Avevo intravisto la foto su Instagram ma qui nei dettagli devo dire che gli occhi sono diventati davvero a cuoricino! Complimenti ottimo lavoro *-*

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro,
    sei mancata. Ho seguito le tue fasi del trasloco e soprattutto i progressi della postazione make-up, nelle stories instagram, ma... il risultato supera le aspettative!Una meraviglia.

    RispondiElimina
  9. Ma che bella la tua postazione.... sei ordinata complimenti.... se vedi la mia ti metti veramente le mani nei capelli

    RispondiElimina
  10. Che dire ! Tutte noi vorremmo avere una postazione beauty così! Ah se potessi tornare giovane!

    RispondiElimina
  11. Ciaoo bella....bentornata! Che bello vederti e rivedere i tuoi post!!!
    Che dire...ritorni più grintosa di prima!
    Comunque bellissima la tua postazione make up...ma..non mi stupisco dai tuoi gusti...Non deludono mai!
    Ciao!! ^_^

    RispondiElimina
  12. una postazione davvero favolosa, attrezzata alla perfezione e con tutto ciò che occorre per un bellissimo make up

    RispondiElimina
  13. Ma è davvero bellissima la tua nuova postazione, ti invidio anche la poltroncina pellicciosa..... e quanti prodotti....... :D

    RispondiElimina
  14. Ho pensato molte volte di organizzare anche io una postazione makeup come questa ma poi non sono riuscita a concludere. Prendo spunto dalla tua perchè è bellissima!

    RispondiElimina