
Ciao bellezze, oggi vi parlo dei gioielli firmati Siku Project, brand made in Italy che propone originalissimi gioielli artigianali in fibra di fico d'India.
Dalla creatività di Graziana Giunta, la fondatrice di Siku, nascono infatti queste linee di gioielli dal design davvero accattivante e particolare.
L'artista siciliana ricicla pale dei fichi d'India, attraverso un procedimento eco-sostenibile, nel pieno rispetto della natura.😍
Ma come vengono creati questi gioielli?
Le pale di fico d'India che vengono scartate dai coltivatori a fine di ogni produzione, vengono successivamente raccolte e lasciate essiccare, per poi poter essere trasformate in bellissimi gioielli artigianali.
Una volta essiccate rimarrà solo la parte più fibrosa, poi saranno successivamente ripulite da ogni residuo. Verranno tagliate, rifinite e verniciate con prodotti atossici (vernici acriliche, acquerelli steineriani), ed infine montate su anime d'acciaio.
Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita dalla bellezza di questi gioielli.
Ringrazio l'artista, per avermi omaggiata di questo anello minimal e delicato, dallo stile davvero unico. Amo moltissimo i gioielli hand-made e proprio per questo ci tengo a sottolineare che ogni piccola differenza o difetto tra un gioiello e l'altro, sottolinea l'unicità della lavorazione a mano.💖
Questi gioielli eco-sostenibili li trovo anche una bellissima idea regalo per Natale, un modo intelligente per sostenere l'artigianato italiano.
Non posso far altro che invitarvi sul sito, dove troverete anche orecchini, gemelli, bracciali e portachiavi, tra cui poter scegliere.
E voi amate i gioielli eco-sostenibili?
Se vi ho incuriositi, cliccando i link sottostanti potrete accedere direttamente al sito ed ai loro social, per tenervi sempre aggiornati sulle ultime novità!!
𝓒𝓸𝓷𝓽𝓲𝓷𝓾𝓪𝓽𝓮 𝓪 𝓼𝓮𝓰𝓾𝓲𝓻𝓶𝓲... 𝓯𝓸𝓵𝓵𝓸𝔀 𝓶𝓮!
𝓜𝓪𝓻𝓰𝓸𝓽💋
L'anello è davvero particolare, come la storia della loro creazione, andrò nel sito a vedere!
RispondiEliminadavvero carinissimi e originali questi gioielli in fibra di fico mi hai dato un'ottima idea per un compleanno speciale
RispondiEliminaL'anello è davvero molto bello. Lo vedo bene se abbinato ad un outfit elegante ma non troppo. Vorrei aggiungere che sono rimasta davvero colpita anche dalla innovativa modalità di realizzazione dei gioielli di questo brand.
RispondiEliminaMaria Domenica
Ma che meraviglia! Anche noi amiamo i gioielli artiginali ma questo è davvero particolare! Sapere che è stato fatto con i fichi d'india della nostra terra gli fa guadagnare altri punti, grazie per il suggerimento :)
RispondiEliminaBellissimo, mi piace molto questo anello. Andrò a dare un'occhiata al sito 😍
RispondiEliminaQuesto anellino è stupendo! Super originale!
RispondiEliminaChe idea originale quella dei gioielli in fibra di fico d'india. Bellissimo l'anello che indossi.
RispondiEliminaCome ho scritto su Instagram non si finisce mai di imparare. Ho scoperto da pochissimo che il fico d'india si può utilizzare nei cosmetici ed oggi scopro addirittura che si possono creare gioielli! E che gioielli!... particolari, chic e molto green. Fantastica idea
RispondiEliminaSono davvero molto particolari, non avevo mai visto niente di simile prima. Belli e green tra l'altro. Un'ottima idea regalo =)
RispondiEliminawooow che belli..mi piacciono veramente tanto!!! Foto bellissime!
RispondiEliminaGioielli unici ed di design , ottima idea regalo
RispondiEliminadavvero molto bello, mi piace molto il materiale con il quale sono stati realizzati….. idea molto originale
RispondiEliminaDavvero molto bella la tua giacca... Il rosso é anche il mio colore preferito.
RispondiElimina