SIKU PROJECT: GIOIELLI IN FIBRA DI FICO D'INDIA


Ciao bellezze, oggi vi parlo dei gioielli firmati Siku Project, brand made in Italy che propone originalissimi gioielli artigianali in fibra di fico d'India.

Dalla creatività di Graziana Giunta, la fondatrice di Siku, nascono infatti queste linee di gioielli dal design davvero accattivante e particolare.
L'artista siciliana ricicla pale dei fichi d'India, attraverso un procedimento eco-sostenibile, nel pieno rispetto della natura.😍

Ormai tutte voi conoscete bene la mia forte passione per i gioielli, soprattutto se sono di design. Un gioiello, a mi avviso, sa dare quel tocco in più ad ogni look: infatti non è la prima volta che mi capita di non essere del tutto soddisfatta del mio outfit, finchè non lo arricchisco con i giusti gioielli, capaci di esaltare l'abbigliamento con un tocco glamour, ma sempre con la massima discrezione.

Ma come vengono creati questi gioielli?

Le pale di fico d'India che vengono scartate dai coltivatori a fine di ogni produzione, vengono successivamente raccolte e lasciate essiccare, per poi poter essere trasformate in bellissimi gioielli artigianali.
Una volta essiccate rimarrà solo la parte più fibrosa, poi saranno successivamente ripulite da ogni residuo. Verranno tagliate, rifinite e verniciate con prodotti atossici (vernici acriliche, acquerelli steineriani), ed infine montate su anime d'acciaio. 

Il fico d’India, simbolo della Sicilia, rappresenta una delle bellezze più caratteristiche dell'isola. Non avevo mai avuto modo di vedere da vicino dei gioielli eco-sostenibili e questo anello è davvero bellissimo. 

"Si consiglia di tenere i gioielli in un luogo asciutto, di non immergerli in acqua e di toglierli prima di andare a dormire. La manutenzione va fatta con un panno o uno spazzolino morbido." 

Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita dalla bellezza di questi gioielli. 
Ringrazio l'artista, per avermi omaggiata di questo anello minimal e delicato, dallo stile davvero unico. Amo moltissimo i gioielli hand-made e proprio per questo ci tengo a sottolineare che ogni piccola differenza o difetto tra un gioiello e l'altro, sottolinea l'unicità della lavorazione a mano.💖

Questi gioielli eco-sostenibili li trovo anche una bellissima idea regalo per Natale, un modo intelligente per sostenere l'artigianato italiano.  
Non posso far altro che invitarvi sul sito, dove troverete anche orecchini, gemelli, bracciali e portachiavi, tra cui poter scegliere. 
E voi amate i gioielli eco-sostenibili?

Se vi ho incuriositi, cliccando i link sottostanti potrete accedere direttamente al sito ed ai loro social, per tenervi sempre aggiornati sulle ultime novità!!

𝓒𝓸𝓷𝓽𝓲𝓷𝓾𝓪𝓽𝓮 𝓪 𝓼𝓮𝓰𝓾𝓲𝓻𝓶𝓲... 𝓯𝓸𝓵𝓵𝓸𝔀 𝓶𝓮!
𝓜𝓪𝓻𝓰𝓸𝓽💋









12 commenti

  1. L'anello è davvero particolare, come la storia della loro creazione, andrò nel sito a vedere!

    RispondiElimina
  2. davvero carinissimi e originali questi gioielli in fibra di fico mi hai dato un'ottima idea per un compleanno speciale

    RispondiElimina
  3. L'anello è davvero molto bello. Lo vedo bene se abbinato ad un outfit elegante ma non troppo. Vorrei aggiungere che sono rimasta davvero colpita anche dalla innovativa modalità di realizzazione dei gioielli di questo brand.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia! Anche noi amiamo i gioielli artiginali ma questo è davvero particolare! Sapere che è stato fatto con i fichi d'india della nostra terra gli fa guadagnare altri punti, grazie per il suggerimento :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo, mi piace molto questo anello. Andrò a dare un'occhiata al sito 😍

    RispondiElimina
  6. Questo anellino è stupendo! Super originale!

    RispondiElimina
  7. Che idea originale quella dei gioielli in fibra di fico d'india. Bellissimo l'anello che indossi.

    RispondiElimina
  8. Come ho scritto su Instagram non si finisce mai di imparare. Ho scoperto da pochissimo che il fico d'india si può utilizzare nei cosmetici ed oggi scopro addirittura che si possono creare gioielli! E che gioielli!... particolari, chic e molto green. Fantastica idea

    RispondiElimina
  9. Sono davvero molto particolari, non avevo mai visto niente di simile prima. Belli e green tra l'altro. Un'ottima idea regalo =)

    RispondiElimina
  10. wooow che belli..mi piacciono veramente tanto!!! Foto bellissime!

    RispondiElimina
  11. Gioielli unici ed di design , ottima idea regalo

    RispondiElimina
  12. davvero molto bello, mi piace molto il materiale con il quale sono stati realizzati….. idea molto originale

    RispondiElimina