MAKE-UP WYNIE COSMETICS: PRO E CONTRO

Hey beauties, dopo un lungo test oggi vi parlo dei make-up firmati Wynie Cosmetics, brand nato in Spagna che nel 2018 è arrivato anche in Italia e che propone make-up cruelty free.

La loro filosofia è quella di portare ovunque i colori, infatti il loro motto è Sparkling Colours "colori che brillano".

Nel dettaglio, ho avuto modo di testare sette referenze:

⭐️ Everyday Face Palette 3in1 N.002 Peach;
⭐️ Renovate Holochrome Eyeshodow n.014;
⭐️ Wynie-a-Porter Eyeshodow Palette n.003;
⭐️ Matte Lip Duo Pencil + Colour n.002;
⭐️ Pearl Liquid Lipgloss n.01;
⭐️ XXX-Treme Volume Mascara;
⭐️Glow Luminous Spray & set n.168;

Già a primo impatto, i colori li trovo bellissimi ed i packaging sono minimal ed essenziali.
Come potete vedere sul sito, questi make-up hanno dei prezzi davvero vantaggiosi e troverete anche una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere nelle sezioni nail-art, skin-care, accessori beauty e moda.

Dopo averli testati, voglio esporvi le mie opinioni sincere in quanto ho riscontrato pro e contro:

Una palette viso 3in1 con all'interno un illuminante, blush e terra abbronzante. Questa è una delle palette che mi sono piaciute maggiormente, perchè i colori sono molto intensi e molto scriventi e pigmentati, inoltre non risultano troppo polverosi nella stesura. Il blush di un tono pesca stupendo e la terra abbronzante vira sul marroncino e donano colorito al viso con un effetto naturale, mentre l'illuminante ha un color rosato davvero nelle mie corde ed è molto luccicante.



Ombretto dal finish olografico con un colore oro rosa davvero bellissimo, dona molta luce, infatti si può utilizzare anche per enfatizzare l'angolo interno dell'occhio o sullo zigomo. Si presenta con un'ottima pigmentazione e non risulta eccessivamente polverosa nella stesura. Ha una texture quasi cremosa molto piacevole anche al tatto.

Una palette di ombretti con toni sia matte che shimmer, che devo essere sincera non mi ha convinto, in quanto i colori risultano poco scriventi e pigmentati. Io stessa ho avuto difficoltà nel fare gli swatches dei colori ed ho dovuto fare diverse stratificazione di prodotto, per renderli un po' più evidenti ma il risultato non risulta omogeneo. I colori inoltre sono poco vivi, mentre nella stesura sono davvero troppo polverosi.

Duo di matita labbra e rossetto liquido, dal finish opaco. Il rossetto liquido ha un colore davvero stupendo, tuttavia una volta asciugato sulle labbra tende un po' a seccarle; non ha superato inoltre la prova dei pasti, in quanto diventa poco omogeneo soprattutto all'interno delle labbra. La matita non mi ha convinta, infatti da come vedete in foto, ha un tratto non troppo preciso, poichè risulta eccessivamente cremosa e quindi tende a sbavare.

Rossetto liquido perlescente, anche se sul sito lo definiscono ad alta coprenza, io direi che ha una coprenza medio-bassa e necessita di diverse passate per avere un risultato omogeneo. Il colore mi piace molto perchè è un borgogna con riflessi blu, non secca le labbra ma è molto confortevole sulle labbra essendo un gloss molto cremoso.

Questo mascara promette un effetto volume estremo, ma sulle mie ciglia devo ammettere che non ho riscontrato un effetto tale. Si applica facilmente e non crea antiestetici grumi separando molto bene le ciglia. Ha un colore nero molto deciso, peccato per la poca resa.

Spray viso e corpo che promette un effetto illuminante e rinfrescante, ma che in tutta sincerità non ho riscontrato. Prima di applicarlo l'ho agitato bene, ma sulla pelle non lascia alcuna traccia di micro glitter. Un prodotto del tutto inodore, non mi ha entusiasmata.

In definitiva consiglierei questi prodotti? Ni, nel senso che nonostante sia un marchio low cost con prezzi molto vantaggiosi, forse mi aspettavo qualcosa di più nella resa. Potrebbero andare bene per chi vuol provare un tipo di make-up economico e con poche pretese, ma non è il mio caso visto che anche i marchi di make-up più economico che utilizzo, offrono in ogni caso una buona performance.
Spero col cuore che possiate apprezzare le mie opinioni sincere.



𝓒𝓸𝓷𝓽𝓲𝓷𝓾𝓪𝓽𝓮 𝓪 𝓼𝓮𝓰𝓾𝓲𝓻𝓶𝓲... 𝓯𝓸𝓵𝓵𝓸𝔀 𝓶𝓮!
𝓜𝓪𝓻𝓰𝓸𝓽💋




1 commento

  1. Questo brand l'ho già visto in giro, ma non ho provato ancora nulla.
    Sinceramente la palette di ombretti non mi convince, i colori sono davvero
    poco omogenei e tu hai fatto bene a sottolineare i pro, ma anche i difetti di alcuni prodotti. Sincerità in primis.

    RispondiElimina