ACRILGEL + EFFETTO TERMICO


💅 𝓝𝓪𝓲𝓵 𝓐𝓭𝓭𝓲𝓬𝓽 💅

Ciao bellezze, ecco la mia nuova nail art termica!😍
Come già vi ho anticipato nelle stories, oggi vi parlo dell'Acrilgel visto che qualche giorno fa ho fatto un ordine su Passione Unghie, uno dei miei siti preferiti nel settore nail.💅



Per il mio compleanno, non potevo non farmi un bel auto-regalo e sul sito ho preso tutto l'essenziale per provare l'Acrilgel, che volevo prendere già da diverso tempo e che comprende:

💅AcrilGel Solution; 
💅AcrilGel Cover Phard in tubetto; 
💅AcrilGel Latte in vasetto; 💅Dual Form 100 pz; 
💅Chiave spremi tubetto.


Inoltre, ho preso anche qualche gel color: 
💅Gel Color Beatrice, nude; 
💅Gel Color Tropicana, pesco;
💅Gel Thermo Cosmopolitan, rosso-bordeaux ; 
💅Gel Color Bianco Lattiginoso.
💅Come vedete, sono presenti anche altri prodotti di cui vi parlerò presto, ma non posso non menzionare la nuova Lampada uv/led Futura, che è ultra-veloce infatti polimerizza i gel color in soli 30 secondi!😍

 L'Acrigel è un ibrido tra Gel ed Acrilico, che permette una lavorazione molto semplice rispetto ai Gel, in quanto non cola ed a differenza dell'Acrilico non ha un cattivo odore. 
Si può applicare con la massima calma perchè non secca all'aria come l'Acrilico, ma polimerizza in lampada. L'ho amato già dalla prima applicazione!💖
Sulle foto vedete i colori stesi su tip e partendo dal primo a sinistra, vi mostro l'AcrilGel Cover Phard, Gel Color Beatrice, Gel Color Tropicana ed il Gel Thermo Cosmopolitan che cambia colore a seconda della temperatura, in un rosso vivace col caldo e in un bordeaux col freddo (i bianchi ve li mostrerò sulle unghie più avanti, perchè su tip sono poco evidenti).


Già ho provato il kit per l'acrigel e se volete vedere l'applicazione con le Dual Form, vi invito a guardare le stories in evidenza sul mio profilo Instagram, in cui ne parlo nel dettaglio.  

La mia esperienza con l'Acrilgel:
Premesso che è stata la prima volta che ho utilizzato l'Acrigel, ho voluto provarlo sia con le Dual Form che con le Nail Form.
💅Con le Dual Form l'applicazione dopo i primi tentativi sembra velocizzare molto il procedimento, basta applicare l'Acrilgel sulla tip stando attente ad applicare la giusta quantità di prodotto, soprattutto sul giro-cuticole, altrimenti una volta applicata la tip sul dito, l'Acrilgel fuoriuscirà andando ovunque. Di certo, come per tutte le tecniche, più pratica si fa e più si migliora. Il risultato mi è piaciuto, anche se devo dire che le unghie non sono molto bombate ed è per questo che ho preferito aggiungere un po' di Acrigel sul punto di stress delle unghie, per creare una bombatura un pochino più pronunciata. 
💅Anche con le Nail Form, il procedimento anche con le cartine si è velocizzato non poco rispetto al gel. Essendo più denso però, non è sempre facile metterne la giusta quantità sul giro-cuticole che come ben sapete, è molto importante non toccarlo, per evitare sollevamenti.
L'Acrigel si lima benissimo, anche troppo facilmente e fa molto meno polvere rispetto al gel. Non brucia molto in lampada (per il momento ho utilizzato l'AcrilGel Cover Phard in tubetto).

Infine ho applicato il Gel Thermo Cosmopolitan che ho scelto per la mia nuova nail-art, perchè lo trovo un colore perfetto in questo periodo in cui il tempo varia molto e ciò mi dà la possibilità di avere le unghie sempre di un colore diverso.😉


Gel Thermo Cosmopolitan con il caldo diventa un rosso vivace

Gel Thermo Cosmopolitan con il freddo diventa un rosso-bordeaux

Questi colori li trovo davvero molto raffinati ed eleganti e l'effetto termico lo trovo molto azzeccato per questa stagione!💖
Che dite, vi piace questo effetto termico? 

Come prima applicazione dell'Acrilico mi sento abbastanza soddisfatta, di certo sulla durata vi aggiornerò tra qualche settimana.
Se avete domande non esitate a contattarmi, spero di potervi essere utile e che questo post vi sia piaciuto!



𝓒𝓸𝓷𝓽𝓲𝓷𝓾𝓪𝓽𝓮 𝓪 𝓼𝓮𝓰𝓾𝓲𝓻𝓶𝓲... 𝓯𝓸𝓵𝓵𝓸𝔀 𝓶𝓮!
𝓜𝓪𝓻𝓰𝓸𝓽💋







12 commenti

  1. proprio bello questo effetto, devono essere degli ottimi prodotti

    RispondiElimina
  2. Amalia6/29/2020

    Non conoscevo queato agrigel, vedo dalla foto che hai postato delle tue unghie che sono bellissime.

    RispondiElimina
  3. Il risultato finale è eccellente! Non ho mai provato uno smalto ad effetto termico, credo che questo sarebbe un ottimo inizio!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, devo passare il nome del sito e le informazioni alle mie figlie che sono appassionate di tutto quel che ruota attorno al settore "unghie".

    RispondiElimina
  5. Io non me ne intendo per niente, anche se tutto ciò che riguarda la nail art mi affascina molto. Chi invece vuole affacciarsi a questo mondo è mia figlia. Penso che sia un po' piccola ancora ma promette molto bene. So che impazzirebbe per i tuoi acquisti

    RispondiElimina
  6. Wuou amo tutto cio che riguarda la nail art ma non conoscevo questa nuova tecnica, grazie per le info

    RispondiElimina
  7. Ma guarda un po' che bel set ed è tutto completo! Un ottimo auto-regalo, penso che appena posso mi auto-regalo anch'io questo kit completo.

    RispondiElimina
  8. Io vorrei iniziare a far dasola. Questo kit così completo mi sembra indicato. Che ne pensi?

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato l'acrilico ma questa novità mi piace moltissimo. Sei stata bravissima nella realizzazione se pur alle prime armi! Ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
  10. Mi piace l'idea di poter scegliere l'intensità del colore sulle unghie. Io non sono pratica di queste tecniche però mi piace molto l'effetto finale

    RispondiElimina
  11. Sei riuscita a realizzare come sempre una manicure perfetta, mi piace molto l'effetto termico!

    RispondiElimina
  12. io sono piuttosto ignorante per quanto iguarda fli smalti….. questi termici sono proprio innovativi…..

    RispondiElimina