DIFFUSORE DI OLI ESSENZIALI BY ORGANIC AROMAS

Hey dolcezze, come già vi ho anticipato nelle stories, vi presento questo bellissimo diffusore di oli essenziali, firmato Organic Aromas, perfetto per l'aromaterapia.
La filosofia del marchio, mira a migliorare l'esperienza della diffusione degli oli essenziali biologici puri, proponendo diffusori davvero innovativi. 😍
Già all'arrivo mi è piaciuto moltissimo il bellissimo cofanetto, completo di tutti gli accessori.
All'interno del cofanetto troviamo:

🌷Diffusore Opulence
🌷Contagocce in vetro
🌷Due contagocce in plastica
🌷 Essential Oil Blend, fragranza Signature Blend, da 5 ml
🌷Cavo di alimentazione
🌷Manuale d'uso 


Il Diffusore Opulence infatti ha un design davvero raffinato ed elegante, dotato di un'ampolla in vetro pyrex soffiato a mano (un tipo di vetro che resiste agli sbalzi termici) e la base in ceramica realizzata a mano e decorata con effetto marmo bianco, con venature grigie e qualche tocco oro, che mi piace davvero moltissimo!✨ 
Nel cofanetto come già anticipato troviamo anche L' Essential Oil Blend, nella fragranza Signature Blend da 5 ml, che come dice il nome stesso non è altro che una miscela di oli essenziali, tra cui:

🍃Elemi, composta dalla resina di piante balsamiche native dall'Africa, Australia, Indonesia e Sudan. Nella terapia dell'aroma, stimola la mente ed ha un'azione lenitiva.
🍃Salvia Sclarea, pianta proveniente dalla famiglia delle Lamiaceae ed originaria del sud Europa, Asia minore, Nord Africa e Russia. Agisce sugli sbalzi dell'umore e rilassa i nervi (non si può usare durante la gravidanza). 
🍃Cajeput, pianta che appartiene alla famiglia del mirto e viene chiamata albero del tè bianco, cresce in Australia, India e Indonesia. Si utilizza contro la fatica e la stanchezza mentale grazie alle sue proprietà stimolanti ed inoltre è tonificante.
🍃Camomilla, nota per le sue proprietà distensive e rilassanti, si può utilizzare per contrastare nervosismo o ansia ed inoltre ha un'azione antinfiammatoria.
🍃Bergamotto, il cui olio è ricavato dalla Citrus bergamia, pianta della famiglia delle Rutaceae. Dona un'azione calmante e antisettica, è utile contro stress e depressione. 

Devo dire che la profumazione di questo olio essenziale però non è risultata una delle mie preferite, infatti ho provato il diffusore anche con oli di altri marchi ed ho riscontrato che non tutti sono adatti a questo tipo di diffusore. Infatti gli oli essenziali più densi non riescono a nebulizzare bene, quindi vi consiglio di scegliere quelli più liquidi, perchè con questo diffusore sono più compatibili.
I loro diffusori utilizzano il cosiddetto "principio di Bernoulli", un teorema della dinamica dei fluidi, che permette di non diluire con acqua gli oli essenziali, in modo da non alterare le fragranze. Poichè con questi diffusori gli oli essenziali nebulizzano utilizzando solo aria pressurizzata, senza calore e grazie all'ampolla in vetro, che non li fa andare a contatto con la plastica dei più comuni diffusori in commercio, le particelle di olio essenziale non si modificano nella struttura chimica, ma anzi forniscono tutti i loro benefici terapeutici originali e naturali, senza aggiungere umidità all'aria.
Parliamo di diffusori senza plastica, che non emettono gas ed atossici.

Ormai conoscete bene la mia passione per i diffusori di oli essenziali, sia perchè permettono di diffondere una piacevole essenza del tutto naturale in ogni ambiente e sia per il loro bellissimo design, che a mio avviso li rende vere e proprie decorazioni, perfette per qualsivoglia arredamento.

Ma come si utilizza?
Basta versare qualche goccia di olio essenziale nell'ampolla di vetro ed accendere il diffusore grazie al pulsante laterale, che permette di regolare l'intensità della nebulizzazione. Dotato di una piacevole luce LED di colore bianco, che crea una bella atmosfera in ogni ambiente. 
I vari contagocce, sia di vetro che di plastica, servono per la pulizia del serbatoio in vetro del diffusore e che potete consultare anche sul Sito. Troverete elencati tre metodi per poterlo pulire, ma vi consiglio di utilizzare il primo metodo solo in ambienti aperti, per evitare di inalare alcol.
Il diffusore è davvero silenzioso e una volta acceso avrà un ciclo continuativo di 120 minuti, in cui si accende per due minuti e si spegne per un minuto in automatico.

Devo ammettere che questo diffusore, oltre che bellissimo esteticamente, l'ho trovato molto diverso da tutti gli altri diffusori che ho mai provato fino ad oggi e li trovo un'alternativa davvero valida.

In questo video vi mostro il diffusore acceso, spero vi piaccia.




Avete mai provato questo tipo di diffusore?
Sul sito ne troverete una vasta gamma di modelli con basi sia in ceramica che in legno, dal design davvero stupendo.😉

Se vi ho incuriositi, cliccando i link sottostanti potrete accedere direttamente al sito ed ai loro social, per tenervi sempre aggiornati sulle ultime novità!!





17 commenti

  1. molto carino questo diffusore, e anche elegante, si addice perfettamente con lo stile di casa tua, ma anche con la mia!!

    RispondiElimina
  2. Amo molto i diffusori, ne ho uno in ogni stanza. Mi piace molto questo che hai pubblicato. Ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai provato questo tipo di diffusore, ma nemmeno altri. Non pensavo che servisse un diffusore apposito per gli oli essenziali, andrò a vedere il sito.

    RispondiElimina
  4. Il design di questo diffusore è davvero raffinato ed elegante. Non mi dispiacerebbe acquistarlo ed usarlo.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  5. Bello il design del dispositvo e tante le profumazoni. Tutte gradevolo. Mi piacerebbe provarlo in casa =)

    RispondiElimina
  6. Che dire? Sei stata talmente esaustiva che mi hai fatto scoprire cose che non conoscevo affatto e che mi hanno affascinata. Non conoscevo questo diffusore ma ne sono rimasta piacevolmente colpita

    RispondiElimina
  7. Ho divertiti futuri in casa ma devo dire che questo mi piace molto ha una linea molto elegante e particolare e trovo sia un ottimo complemento d'arredo

    RispondiElimina
  8. Ciao; che bello! Amo molto i profumatori e i diffusori e devo dire che questo è davvero molto bello

    RispondiElimina
  9. Ne ho uno anch'io e sono veramente diversi dai soliti diffusori.

    RispondiElimina
  10. Il diffusore ha un deisgn davvero bello e raffinato. Ci piacerebbe molto provare questi oli essenziali biologici.

    RispondiElimina
  11. Veronica10/08/2020

    Non ho mai provato un diffusore fatto così e con queste funzioni. Soprattutto adesso che arriva la stagione fredda, mi regala una bella sensazione di calore accogliente.

    RispondiElimina
  12. adoro i diffusori e questo è davvero favoloso, devo prenderlo assolutamente

    RispondiElimina
  13. Conosco questo diffusore perché lo utilizzo da qualche tempo anche io e mi piace davvero moltissimo!

    RispondiElimina
  14. Hai ragione, davvero bello ed elegante, più un soprammobile che un semplice diffusore!

    RispondiElimina
  15. Davvero bello ed elegante, sembra più un soprammobile che un semplice diffusore!

    RispondiElimina
  16. Io amo i diffusori di oli essenziali e li regalo anche. Questo ha un design delizioso che mi piace molto

    RispondiElimina
  17. Adoro i diffusori e questo è davvero bellissimo, anche gli oli sembrano favolosi

    RispondiElimina